sei in Home > News > Luigi Bianchi Mantova, la filosofia degli abiti da sposo


Abiti da sposo Luigi Bianchi Mantova - LUBIAM
27-10-2016

Luigi Bianchi Mantova, la filosofia degli abiti da sposo

Aveva solo 16 anni quando Luigi Bianchi decise di abbandonare il suo paese, San Michele in Bosco, per iniziare la sua avventura nella sartoria. Era il 1898 e la sua filosofia si basava sulla realizzazione di abiti su misura dalla qualità eccellente, tanto di pregio che anche Edoardo di Windsor Principe di Galles chiese a Luigi Bianchi di realizzare un intero guardaroba.
Qualche anno dopo, a Mantova, città che per sempre si legherà al brand, nacque la prima bottega in cui erano confezionati abiti da uomo e tailleur per signora.

Durante il primo dopoguerra, Edgardo Bianchi introduce un nuovo modello, chiamato fiordista, che puntava a migliorare i tempi di produzione garantendo un risultato qualitativamente impeccabile. Negli Anni ‘40 Luigi Bianchi diventa LUBIAM, acronimo di Luigi Bianchi Mantova, e iniziano le grandi campagne pubblicitarie che porteranno il marchio ad essere conosciuto ovunque, simbolo di sartoria Made In Italy che porterà l’azienda di famiglia a diventare un colosso globale con store negli USA, in Giappone e Svezia.

Innovazione e tradizione per lo sposo Luigi Bianchi

Il brand LUBIAM continua dopo oltre 100 anni di carriera ad essere una delle poche realtà ancora a conduzione familiare a rappresentare l’eccellenza del Made in Italy in tutto il mondo. LUBIAM è sartoria che si applica agli abiti da sposo con una costante ricerca verso l’innovazione che sia in grado di mantenere le tradizioni qualitative che dal 1911 accompagnano quest’azienda.

L’altissima qualità che si riscontra negli abiti da sposo Luigi Bianchi Mantova parte dalla selezione dei materiali, che grazie alla sperimentazione creativa e alla ricerca continua, puntano all’eccellenza e ad un prodotto di pregio. Lo sposo che decide di vestire LUBIAM, sceglie di vestire con un prodotto artigianale sottoposto ad attenti controlli, un perfetto capo sartoriale che sembra quasi Arte.

Abiti da sposo Luigi Bianchi a Caserta

Se sei alla ricerca di un abito da sposo Luigi Bianchi Mantova, scopri l’Atelier Boccia è Moda. Il personale qualificato vi guiderà nella selezione e nella scelta del vostro abito nuziale, selezionando solo i migliori brand del settore wedding. 
Boccia è Moda è in Via Nazionale Appia, 145 a Santa Maria a Vico (Caserta).

Contatti ed info:
Telefono: 0823-758505
E-mail: info@bocciaemoda.it
facebook.com/bocciaemodaatelier